Lissone, piscina copertae centro benessere in arrivo

Lissone, piscina copertae centro benessere in arrivo

LISSONE – Lissone avrà la sua piscina, coperta e in via Bottego, nei pressi del bosco urbano e del laghetto. Ma legato a questo progetto, svelato dall’assessore ai lavori pubblici Giuliano Beretta, c’è la realizzazione di una vera e propria oasi del fitness e del benessere, moderna e particolarmente accattivante. "E’ riduttivo parlare di piscina coperta perché al redattore del progetto è stato richiesto di prevedere l’integrazione della vasca natatoria con un’area fitness e con una moderna zona benessere, così che i cittadini possano usufruire di servizi ad alto livello qualitativo ed offerti a condizioni economiche accessibili e vantaggiose che l’amministrazione comunale concorderà con il gestore privato".

Incaricato dello studio del progetto è l’architetto Giovanni Ronzoni. Il progetto prevede un impianto distribuito su una superficie di 41.000 metri quadrati. Sono previsti 202 posti auto su via Bottego, con una zona parcheggi inserita a sud est dell’impianto polifunzionale in prossimità del bosco urbano (posti auto 286). Ed ancora, è prevista una zona area feste per la collettività, esterna al centro polifunzionale e naturalmente la piscina coperta (vasca 34 per 20 metri e una seconda vasca da 20 per 8 metri) con zona ristoro, tribuna, spogliatoi.

Il tutto per una superficie di 1.680 metrio quadrati. Per soddisfare le seguenti attività: piscina natatoria, piscina dedicata ai bambini, piscina idromassaggio, piscina con giochi d’acqua, acqua fitness, idrobikes, pilates in acqua, scuola nuoto, allenamenti. Il progetto prevede altresì una nuova piscina scoperta esterna (vasca da 28 per 16 metri), con solarium, ristoro, servizi vari. Ed ancora un edificato capace di ospitare l’impianto fitness costituito da spazi suddivisi da due livelli (448 metri quadrati per ogni piano fuori terra) per attività tipo cardiofitness, attrezzatura isotonica, zona di allestimento posturale, sala corsi musicali, sala spinning, pilates, yoga, balli latino americani.

L’area benessere (560 metri quadrati per ogni piano fuori terra) ospiterà invece una vasca per idromassaggio, vasca esterna, sauna, thermarium, docce emozionali, fontana di ghiaccio, zona estetica. Non mancherà il bar ristorante (1.008 metri quadrati) e due campi da calcio a 7, sino ad un parco giardino tematico.
Elisabetta Pioltelli