Rugby, Monza Under 15 e serie B stop a un passo dalla meta

Monza – Una finale persa all’ultimo minuto, un’uscita di scena a testa alta al terzo turno di playoff. Ma anche il successo dell’Under 17 e i piazzamenti dei più giovani alla Giornata lombarda del Minirugby. È stata una domenica dagli umori alterni per il Rugby Monza, premiato comunque dal tutto esaurito allo stadio Chiolo.

Under 15 – La nota più amara è arrivata forse dalla finale regionale del campionato Under 15. La Maire Tecnimont Monza opposta all’Union Milano, leader della stagione regolare, ha ceduto all’ultimo minuto, sconfitta per una meta. Subito a segno con Villa (7-0), i monzesi hanno subìto sorpasso e allungo meneghino (7-13). Prima di riuscire a rimettere il naso avanti in chiusura di tempo sulla spinta della mischia (14-13). Il sostanziale equilibrio della ripresa è stato spezzato da due episodi: il cartellino giallo che per reazione inflitto a Fusi (14-18) e la meta tecnica che, sul 19-18 riconquistato da Villa, ha consegnato ai milanesi i punti del 25-19.

Serie B – L’avventura nei playoff del Maire Tecnimont è finita al terzo turno con una prestazione positiva con il Settimo Torinese. I biancorossi monzesi hanno imposto il ritmo alla gara sia nel primo che nel secondo tempo. Sull’8 a 8 del 12’ della ripresa, due mete ospiti hanno segnato il risultato (18-8). In ogni caso il premio del man of the match è andato ad Alessandro Gaudino.

Under 17 – Il successo nei quarti di finale della Coppa Lombardia ha proiettato l’Under 17 biancorossa alle semifinali. I monzesi hanno battuto il Rugby Rho col punteggio di 24-7. Dopo la parità di fine primo tempo (7-7), Ponsone, Gavazzoni e Cavasin hanno segnato le mete della vittoria.

Minirugby –
Quarto posto finale per l’Under 11 alla Giornata del Minirugby Lombardo di Bresso. I giovani biancorossi hanno vinto il girone di qualificazione e i quarti di finale, prima di cedere nella finale del terzo posto. Una sola sconfitta, contro quattro vittorie, ha negato invece all’Under 13 la soddisfazione della vittoria del girone di qualificazione e ha portato al nono posto finale (su 32 squadre). L’Under 9, con qualche innesto dell’Under 7, ha chiuso tredicesima.