Devastò due locali di DesioPizzicato a Cesano con la coca

Cesano Maderno – Dentro e fuori dal carcere. E’ la vita di un desiano di 33 anni, P.C., più volte protagonista di fatti di cronaca. L’ultimo è accaduto l’altro ieri quando il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato a Cesano Maderno da una pattuglia di carabinieri della tenenza locale, impegnati in un servizio di prevenzione alla crimninalità.

Ed è finito nuovamente dietro le sbarre, per spaccio di droga. Il pregiudicato era in compagnia di un amico di 34 anni, anche lui desiano, a bordo di una Matiz. I militari li hanno bloccati in via Montebianco: hanno perquisito l’auto e hanno trovato un involucro con 30 grammi di cocaina. Alla richiesta di spiegazioni, ciascuno dei due desiani ha dato la colpa all’altro.

Alla fine, entrambi sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio per sostanze stupefacenti. Il trentatreenne, al momento dell’arresto, era sottoposto al regime di affidamento ai servizi sociali del comune, per reati precedenti.

Un anno fa, nel giro di un paio di settimane, aveva provocato il panico in due locali desiani. Era entrato in un bar e aveva iniziato a sfasciare tavolini e sedie e ad aggredire il titolare prima di essere fermato dai carabinieri. Stessa scena qualche giorno precedente, in un centro massaggi gestito da cinesi, in via Garibaldi. In quel caso, aveva preso a botte la ragazza che gli stava facendo un massaggio, colpendola anche in mezzo alla strada, davanti ad alcuni passanti.
P.F.