Sera di nozze, lei s’addormentaIl marito ritorna coi pompieri

Lissone – Una sposa bella ed addormentata. Più che una favola moderna, un episodio curioso ma decisamente a lieto fine quello che, nei giorni scorsi, ha caratterizzato in maniera rocambolesca il giorno (o meglio la serata) di nozze di una giovane coppia di sposi.

Il neo marito si assenta dall’abitazione per accompagnare dei parenti e la sposa, sola in casa, finisce tra le braccia di… Morfeo. Tanto da non sentire il marito che, preoccupato, non può far altro che attendere l’arrivo dei vigili del fuoco di Lissone prima di scoprire il perché di tanto silenzio. L’episodio, registratosi in via Sanzio, fa tenerezza soprattutto perché è finito bene, ma allo stesso tempo conferma quanto il giorno del matrimonio, tra brindisi e familiari, fotografie e cerimonia, alla fine produca una gran voglia di andare a dormire.

I due sposini lissonesi si dicono sì la mattina e la sera tornano in via Sanzio. Il marito accompagna chi di dovere e quando torna a casa, trova tutto chiuso e il silenzio dell’amata. Che, in preda alla stanchezza, si era addormentata.

 La segnalazione passa dai carabinieri ai vigili del fuoco di Lissone che, accorsi sul posto, sono costretti a forzare la tapparella blindata per entrare nell’appartamento condominiale. Lì, la giovane sposa: bella ed addormentata.
Elisabetta Pioltelli