Investe motociclista e fugge:rintracciato dai vigili seregnesi

Seregno – È stato denunciato per omissione di soccorso dal comando della Polizia locale di Seregno il ventenne operaio C.S., residente in città, che nella notte tra gli scorsi venerdì e sabato, all’intersezione tra le vie Briantina ed Alberto da Giussano, a causa di un’omessa precedenza ha investito mentre era al volante del suo fuoristrada Daihatsu il trentaduenne G.G.G., casa a Lomazzo, nel comasco, che viaggiava invece in sella al suo motociclo Ducati, prima di far perdere le sue tracce in direzione di Carate Brianza.
Il fatto è avvenuto dieci minuti dopo la mezzanotte. Il giovane, grazie alla segnalazione di un testimone, è stato individuato la mattina successiva. Convocato negli uffici di via Umberto I, ha immediatamente ammesso le proprie responsabilità, giustificando il suo comportamento con il panico conseguenza del sinistro. Ora sarà l’autorità giudiziaria ad occuparsi dell’episodio.
C.S. si è visto tra l’altro ritirare la patente di guida e, secondo le normative vigenti, vi dovrà rinunciare da un minimo di diciotto mesi ad un massimo di cinque anni. G.G.G., dopo l’incidente, è stato trasportato per le cure del caso all’ospedale di Carate Brianza: per lui la prognosi è di trenta giorni.
P.Col.