Seregno: tendone per l’Abruzzo,raccolta fondi raggiunge traguardo

Seregno: tendone per l’Abruzzo,raccolta fondi raggiunge traguardo

Seregno – I conteggi esatti saranno fatti soltanto dopo la tornata elettorale del prossimo fine settimana, ma è ormai praticamente certo il successo della raccolta di fondi promossa dall’amministrazione comunale a favore della popolazione terremotata dell’Abruzzo, con la finalità di acquistare una tenda pneumatica modulare da sistemare all’interno del campo «Alenia», che è gestito dall’associazione Nuova Acropoli e raccoglie un buon numero di sfollati a ridosso del centro storico dell’Aquila.
Un contributo importante, accanto ai 15mila euro stanziati in prima persona dalla giunta presieduta da Giacinto Mariani, attingendo dalle casse pubbliche, è arrivato dalla Compagnia teatrale delle Mamme della scuola Sant’Ambrogio, protagonista di quattro serate nel teatro parrocchiale di viale Edison, con la messa in scena del musical «Grease», che racconta la storia di Danny Zuko, leader dei «T-Birds», banda di studenti della Rydell High School, e di Sandy Olsson, giovane australiana, che vivono una storia d’amore molto coinvolgente.
«Dopo il sold out delle prime tre uscite -ha spiegato Patrizia Sanfilippo, una delle componenti della Compagnia teatrale delle mamme- abbiamo deciso di tornare una quarta volta sul palco per aiutare la ricostruzione in Abruzzo. Il ricavato è stato di 1500 euro. Cercavamo un progetto specifico da finanziare e quello proposto dall’amministrazione comunale ha fatto al caso nostro».
Soddisfatto l’assessore alla Protezione civile Gianfranco Ciafrone: «Il nostro obiettivo è quello di far sì che la tenda possa diventare un punto di riferimento per i molto giovani sparsi negli oltre centosessanta campi attorno all’Aquila. Ritengo molto significativa la mano che ci è giunta in proposito da queste mamme che abitano ad oltre seicento chilometri di distanza dal luogo del disastro».
La raccolta fondi, nel frattempo, prosegue. È possibile che, in caso di eccedenza rispetto ai 22mila euro preventivati inizialmente, venga acquistato un modulo aggiuntivo, ampliando così i centottanta metri quadrati di superficie che erano stati programmati. Gli interessati possono effettuare versamenti sul seguente conto corrente: Iban IT58 V 05584 33840 000000001104.
P.Col.