Seregno, Effebiquattro:niente mobilità, per ora

Seregno, Effebiquattro:niente mobilità, per ora

Seregno – No nell’immediato alla procedura di messa in mobilità, a vantaggio di un periodo di cassa integrazione speciale di un anno, che interesserà trentatre dipendenti a rotazione. È quanto scaturito dall’incontro odierno tra la proprietà dell’«Effebiquattro», la ditta di viale Edison a Seregno che opera nel campo della produzione di porte, e le organizzazioni sindacali, che martedì prossimo vedranno le maestranze per metterle al corrente della novità.
I dodici mesi di cassa integrazione speciale serviranno alle parti per monitorare lo status quo e capire se le previsioni dell’azienda, che pensa di dimezzare stabilmente la sua produzione, passando da 240mila porte annue a 120mila, è corretta oppure andrà rivista, con la possibilità di evitare qualche taglio.
Positivo è che l’ammontare delle mobilità richieste è comunque già sceso da trentatre a ventotto. L’«Effebiquattro» si è detta disponibile a ricorrere ad un accompagnamento per chi accetterà di avvalersi di questa procedura, quantificato nel riconoscimento di sei mensilità Inps, pari ad 860 euro lordi al mese.
L’accordo definitivo andrà chiuso entro la fine del mese.
P.Col.