Seregno: commissione ambulanti,eletti Dell’Orto, Ratti e Sironi

Seregno: commissione ambulanti,eletti Dell’Orto, Ratti e Sironi

Seregno – Enrico Dell’Orto, Carlo Ratti e Luigi Sironi sono i componenti della nuova commissione consultiva chiamata a fare da tramite tra gli ambulanti che il sabato animano il mercato di piazza Linate – 8 ottobre 2001 e l’amministrazione comunale. È questo l’esito delle votazioni che si sono svolte sabato scorso, con il coinvolgimento di centodiciassette dei centoquarantuno esercenti presenti.
«Il nostro obiettivo -ha spiegato al termine Enrico Dell’Orto, primo nella graduatoria delle preferenze a quota cinquantasei- è ora quello di continuare a fare ciò che abbiamo sempre fatto, dando voce alle esigenze della nostra categoria. Fondamentale sarà proseguire ad organizzare iniziative come le domeniche di apertura straordinaria o il concorso del presepi natalizi, per incrementare il nostro bacino d’utenza».
Tra i problemi da risolvere, alcuni meritano una sottolineatura particolare: «Il più evidente è la carenza dei parcheggi, anche se quando ne parliamo con chi di dovere ci sentiamo rispondere che noi ambulanti dovremmo dare il buon esempio, lasciando le nostre vetture in aree che non siano quelle a ridosso della nostra sede lavorativa. Un altro bisogno è la manutenzione della piazza, la cui pavimentazione in più punti si solleva in modo preoccupante». Infine, un auspicio: «Vorremmo allargare il più possibile la base, cominciando magari da Manuela Mischi, che non è stata rieletta nonostante l’impegno che ha speso per la nostra causa. E di questo sinceramente mi dispiace».
P.Col.