Seregno: da lunedì i lavoriarrivano in piazza Concordia

Seregno – I lavori nel cuore della città, probabilmente gli ultimi, quanto a portata, dopo anni di continui disagi, arrivano in piazza Concordia, quelal della basilica.
Da lunedì 15 giugno, il cantiere attualmente aperto in piazza Martiri della Libertà si sposterà di pochi metri nella confinante piazza della Concordia, attesa dalla totale riqualificazione. Una sistemazione che è contemplata nel più ampio progetto di riqualificazione di piazza Risorgimento, che sarà l’ultima ad essere approntata.
I tempi di intervento su piazza della Concordia e nelle aree interessate sono i seguenti: dal 15 al 30 giugno chiusura di piazza della Concordia sul lato sud; dal 1 al 14 luglio chiusura di piazza della Concordia nel lato nord; dal 15 luglio chiusura di piazza della Concordia nella parte su cui si affaccia la basilica San Giuseppe, quella centrale per intenderci. Dall’inizio dei lavori su tutta la piazza sarà istituito il divieto di sosta. Dal 1 agosto sarà chiuso l’innesto di piazza Vittorio Veneto su via Vincenzo da Seregno.