Ruggeri e Pausini in Villa reale

Ruggeri e Pausini in Villa reale

Monza – Enrico Ruggeri e Laura Pausini. Parte con una “coppia di assi” il luglio in Villa Reale a Monza. I due artisti sono attesi la prossima settimana ospiti nell’ambito di Monzaestate in villa Reale.
 
Enrico Ruggeri
. Si inizia con Enrico Ruggeri mercoledì prossimo 1 luglio. Una carrierta lunga quasi trenta anni quella dell’artista: da “Champagne molotov” fino ad arrivare ad “All in” , l’ultima follia. Tanti i brani di successo a partire da quel “Nuovo Swing” presentato al Festival di Sanremo del 1984 che echeggia un po’ lo stile degli chansonnier francesi. Accanto all’attività di interprete Ruggeri, affianca qualla di autore di testi. Vince Sanremo due volte, nell’87 con Morandi e Tozzi interpretando “Si può dare di più” e nel ‘93 con “Mistero”. Dopo la fase “progressive” arrivano gli anni della maturità artistica segnati anche dalla collaborazione con la compagna Andrea Mirò. A gennaio di quest’anno è uscito “All in”. In caso di pioggia il concerto si terrà il 2 luglio. Il biglietto costa 25 euro la poltronissima (3,50 prevendita), poltrona centrale 20 euro ( 3 prevendita), poltrona laterale 15 euro (2 prevendita). A Monza: Pro Monza – IAT , La Feltrinelli; A Milano: Mondadori Shop e Feltrinelli; Circuiti Ticketone, Vivaticket, Box Office, Ticketweb, Greenticket.

Laura Pausini. Dal cortile antistante la Villa Reale, il palco di Monza Estate si sposterà sul giardino retrostante per accogliere venerdì prossimo, 3 luglio, una delle cantanti più amate anche all’estero: Laura Pausini. Aveva soltanto diciannove anni Laura Pausini, quando nel 1993 si affermò tra le “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo. A distanza di sedici anni Laura, oltre ad aver raggiunto una notevole maturità artistica, ha all’attivo diversi primati: è stata la prima donna italiana ad aver vinto un Platinum Europe Award, la prima donna italiana ad aver vinto un Grammy Award e la prima donna ad aver tenuto un concerto allo Stadio San Siro. Per il resto, le canzoni della Pausini non hanno bisogno di presentazioni. La tappa monzese si inserisce nel tour mondiale di “Primavera in anticipo” seguito alla pubblicazione dell’ultimo album avvenuta il 14 novembre del 2008. Quattordici canzoni inedite alcune delle quali registrate anche in una versione, spagnola e portoghese.In una settimana l’album ha venduto qualcosa come 140 mila copie e ha raggiunto rapidamente la vetta della classifica degli album più venduti, classifica nella quale l’album è rimasto ancorato per ben nove settimane, un record raggiunto in Italia soltanto da otto album dal 1995 ad oggi. Biglietti: tribuna numerata intero 69 euro: prato, posti in piedi, 46 euro. E’ possibile acquistare i biglietti attraverso il circuito TicketOne, online su www.ticketone.it, presso i punti vendita o tramite il Call Center TicketOne al numero 892.101. Info: Visionplus tel. 039.2326183. Giusy Taglia