Droga, maxiretata dei carabinieri:8 arresti in un giorno e mezzo

Agrate, va a spasso con un amicoE’ ai domiciliari, finisce in carcere

Monza – Otto arresti per droga in città in poco più di un giorno e mezzo. Tempi duri, gli ultimi, per gli spacciatori si strada. Ancor più difficili sono stati gli ultimi giorni, in cui i carabinieri del gruppo di Monza hanno allestito un imponente servizio di controllo del territorio che ha portato al soprendente numero di arresti, effettuate in poche zone della città.

Cocaina, hashish e anche eroina tra le sostanze stupefacenti sequestrate dai militari. In tutto i carabinieri hanno rinvenuto poco meno di due etti di droga, e 2645 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio dei puher, quasi tutti di origine nordafricana. Sono marocchini, per esempio, il diciottenne Abdellatif E.H., e il ventenne Foad K., entrambi già noti ai carabinieri per i loro traffici, sorpresi a cedere diciotto grammi di hashish nella zona dei giardini reali. Vendeva ‘fumo’ anche il 25enne Youssef B., bloccato mentre cedeva otto grammi nei pressi della stazione di Monza Sobborghi. Questi tre sono tutti irregolari sul territorio italiano.

L’eroina, invece, è stata trovata in possesso di due immigrati egiziani, colti in flagrante nelal zona di piazza San Rocco, con quattro grammi di droga. Si tratta di Haisam A., 22 anni, residente in città, e del suo connazionale Ayman Soliman, anch’egli monzese, 37 anni. Tre grammi di cocaina sono stati trovati a un altro egiziano, Mohamed I., residente a Sesto San Giovanni, che cercava di fare affari all’inizio della pista ciclabile in via Michelangelo Buonarroti.

Ancora hashish, infine, quello trovato all’altro egiziano Ahmed S., di Monza, che cercava di piazzare 16 grammi in piazza Citterio, e all’unico italiano finito nella retata, Ruggero C., 29 anni., monzese, pizzicato dai carabinieri con venti grammi in piazza Castello. Nel complesso sono stati identificati 11 clienti, tutti segnalati in Prefettura come assuntori.
Federico Berni