Viale Lombardia, ora inversionesotto il cavalcavia di Monza Nord

Viale Lombardia, ora inversionesotto il cavalcavia di Monza Nord

Monza – Da questa mattina per i veicoli provenienti da Milano o da piazzale Virgilio è possibile l’inversione di marcia in tutta comodità senza dover utilizzare, come era accaduto sinora, la mega rotonda del rondò dei Pini o ostiche deviazioni su strade secondarie.

Nell’ambito dei lavori di realizzazione della connessione tra la statale 36 e il sistema autostradale di Milano è stata infatti aperta al traffico l’opera denominata "Inversione di marcia a Monza nord". Gli automobilisti possono ora invertire la direzione di marcia utilizzando un tratto di raccordo posizionato sotto il cavalcavia della Valassina, un’opera che permetterà secondo Anas di limitare i disagi derivanti dalla cantierizzazione dei lavori di viale Lombardia.

Si tratta di un’opera provvisoria aperta al traffico solo per tutto il periodo necessario ai lavori. Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida.

Intanto, nel fine settimana sono proseguiti i lavori di desemaforizzazione di viale Lombardia, Nell’ambito dei preliminari alla demolizione del cavalcavia di San Fruttuoso, in vista dell’abbattimento delle torri faro che illuminano lo svincolo temporaneamente nel week-end è stata chiusa la rampa di immissione sulla strada statale 36, direzione nord, ristretto il tratto di svincolo in rotatoria sotto la statale 36, in direzione di via Risorgimento. Per informazioni sui lavori www.statale36.it e servizio gratuito sms, attivabile contattando il numero 340.4314344.