Cavalcavia di San FruttuosoDa domani una corsia in meno

Monza, chiusura cavalcavia: bilancioIl traffico scarso ha evitato problemi

Monza – Prosegue celermente l’adeguamento della viabilità lungo viale Lombardia, all’altezza del cavalcavia di San Fruttuoso, il cui abbattimento definitivo avverrà presumibilmente il prossimo mese di agosto. Da domani mattina, come già accadutovvenuto nei giorni scorsi in direzione Lecco, anche in direzione Milano le corsie sul cavalcavia saranno ridotte da tre a due con la posa di new jersey di delimitazione.

Come in direzione nord, l’intento, attraverso cartelli direzionali, è di convogliare il traffico monzese lungo i controviali a raso e di far confluire sul cavalcavia di San Fruttuoso soltanto quello da e per Milano. Interventi che fanno i paio con la desemaforizzazione dell’incrocio con via Cavallotti (mentre sarà mantenuto l’impianto all’altezza di via Vittorio Veneto/Taccona).

Inevitabili le ripercussioni sui viali Romagna e Campania ma l’assessore alla viabilità Romeo ha già in programma un sopralluogo domani mattina per verificare la situazione.

Una valvola di sfogo – anche tenendo conto del calo del traffico di questo periodo determinato dalla chisura delle scuole e dalle prime partenze per le vacanze – sarà il nuovo raccordo, aperto ieri mattina sotto il cavalcavia di Monza Nord che permette l’inversione di marcia per i veicoli provenienti da Milano o da Monza piazzale Virgilio.