Il Monza e il calcio giocato:Coppa di Lega Pro dal 9 agosto

Monza – Gente che va, gente che viene. Soprattutto che va. E domenica 9 agosto, tra un mese tondo tondo, la nuova stagione ricomincerà. Infatti il Monza Brianza, per effetto del modesto piazzamento nell’ultimo campionato, stavolta non prenderà parte alla Coppa Italia maggiore ma parteciperà soltanto a quella di Lega Pro: la fase eliminatoria a gironi si svolgerà tutta in agosto con un calendario serrato. Le partite si giocheranno domenica 9, mercoledì 12, domenica 16, mercoledì 19 e mercoledì 26 agosto.

Le date.
Il Consiglio direttivo di Lega Pro ha ufficializzato anche tute le altre date della stagione 2009/2010: il campionato inizierà il 23 agosto e si concluderà il nove maggio; le soste previste sono il 27 dicembre, il 3 gennaio più altre due da determinare mentre come di consueto si giocherà il sabato di Pasqua, ovvero il tre aprile 2010. I playoff e i playout si disputeranno il 23 e il 30 maggio, le finali promozione il 6 e 13 giugno.

I nomi.
Dalle date passiamo ai nomi: Giuliano Sonzogni è tornato a Siracusa, Luigi Abbate è andato a Legnano. Per quanto riguarda i giocatori lasciano per fine prestito Rossi, Bolzan, Torri, Mazzocco, Pizza, Di Silvestro; se ne andranno anche Quadri, Borgese, Scanu. In attesa di capire quali movimenti la società intenda fare in entrata. Al momento si sa che con il contratto in tasca sono Rossi Chauvenet, Puleo, Macrì, Menassi, Iacopino, Chianese, Samb e Mosca. Il resto? Mistero. Si dice che dalla Pro Sesto, rilevata dalla cordata Passirani, potrebbe arrivare l’attaccante Maah. E poi? I soliti beninformati danno concreta la possibilità che a Monza arrivino Digao (il fratello di Kakà) e Cédric Seedorf: ma tutto è ancora da stabilire. Intanto domenica pomeriggio al Monzello inizierà una serie di provini per valutare nuovi giocatori.