Desio: come Massa (F1), centaurocolpito al viso da cartello stradale

Desio – Se l’è vista brutta come il pilota di Formula Uno Felipe Massa, ma lui non correva in un gran premio e soprattutto non in un circuito automobilistico. C.P., 61 anni pensionato residente in città, nel tardo pomeriggio dello scorso martedì 28 luglio stava percorrendo in sella alla sua Honda Varadero la Valassina in direzione Lecco, quando giunto all’altezza dello svincolo per Lissone un cartello stradale gli è finito in piena faccia.

Il casco ha evitato il peggio e soprattutto la visiera ha retto l’impatto, a differenza di quella del pilota brasiliano. Il pensionato desiano è caduto a terra, subito soccorso dai numerosi automobilisti in transito. In una manciata di minuti sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118, che lo ha trasportato all’ospedale “San Gerardo” di Monza.

In Valassina sono intervenuti anche gli uomini della stradale di Seregno, che accanto alla moto hanno rinvenuto subito l’origine del sinistro. Si tratta di un cartello per segnalare le sporgenze a strisce rosse con sfondo bianco, molto probabilmente si è sganciato da un camion o da un furgone. Il desiano ha rimediato fratture a una spalla e a un gomito (30 giorni di prognosi).
Cri.Marz.