Vettura in panne in ValassinaCasalinga desiana tamponata

Desio – Bloccarsi ai margini di una superstrada e venire tamponati. Ha vissuto l’incubo di tanti automobilisti M.R., 68 anni, casalinga desiana, che nel primo pomeriggio dello scorso sabato 22 agosto è stata costretta ad accostare mentre percorreva la Valassina in direzione Lecco. Intorno alle 14.10 alla guida della sua Fiat 600 transitava da Giussano, quando poco dopo il distributore di benzina Q8 l’auto ha iniziato a non funzionare.

La donna ha rallentato e ha accostato tra la banchina erbosa e la prima corsia. Fortunatamente il guasto si è presentato prima del curvone di Briosco, punto particolarmente pericoloso e scenario di diversi incidenti. Un secondo automobilista, A.D. quarantaquattrenne di Cinisello, generosamente si è fermato a qualche metro di distanza ed è sceso dalla vettura per soccorrerla.

Peccato che in quel momento transitasse anche un’Audi A5 condotta da un commerciante seregnese, D.I., di cinquantotto anni. L’uomo forse si è accorto solo all’ultimo momento della presenza in carreggiata della vettura e del pedone, fatto sta che ha tamponato la 600 e a ruota ha urtato anche il quarantaquattrenne di Cinisello.

Fortunatamente lo scontro non è stato particolarmente violento, ma la Fiat è stata spostata di diversi metri. Subito sono partite le richieste d’aiuto agli agenti della polizia stradale. Sul posto è arrivata una pattuglia di Seregno.

È stato chiesto anche l’intervento di un’ambulanza del 118, ma nessuno dei coinvolti ha riportato lesioni. In particolare pedone e conducente della 600, nonostante i danneggiamenti alla sua vettura, hanno rifiutato il ricovero in ospedale.
Cri.Marz.