Strascico legale dopo la garaIl Monza-Como fuori dal Brianteo

Strascico legale dopo la garaIl Monza-Como fuori dal Brianteo

Monza – I responsabili del commissariato di viale Romagna stanno studiando i filmati relativi alla scaramuccia scoppiata prima del fischio di inizio di Monza Como, quando un ispettore di polizia, per difendere un tifoso comasco dall’aggressione dei rivali monzesi, è stato lievemente ferito per un colpo ricevuto al volto.

Le telecamere installate lungo il perimetro dell’impianto monzese, infatti, hanno ripreso la scena. Il video, adesso, potrebbe costare caro a qualche ultras biancorosso, il qualche potrebbe venire raggiunto dalla diffida a frequentare manifestazioni sportive. A parte questo episodio, sfociato in un breve momento di tensione, con un duro faccia a faccia tra ultrà e polizia, il derby non ha fatto registrare particolari problemi di ordine pubblico.

A fine gara, un tifoso lariano, M.L. 25 anni, sposato con due figli, è stato arrestato per aver rubato una sciarpa da una macchina occupata da alcuni sostenitori del Monza, e per aver fatto resistenza ad un maresciallo dei carabinieri della stazione di Villasanta che voleva fermarlo. Il giovane, in attesa della conclusione del processo, dovrà stare agli arresti domiciliari, secondo quanto ha stabilito il giudice Giuseppina Barbara. Un precedente per lesioni e danneggiameno, in passato era già stato raggiunto da due diffide.
f. ber.