We@Bank, avvio in SardegnaSaugella: girone con Crema

We@Bank, avvio in SardegnaSaugella: girone con Crema

Monza – Si avvicina l’inizio dei campionati per le formazioni del Vero Volley Monza. I primi appuntamenti della stagione 2009/10 sono quelli di Coppa Italia. La formazione maschile (che per il momento è iscritta al campionato come “Vero Volley”, essendo ancora in trattativa con lo sponsor We@Bank), infatti, sarà impegnata nel “gironcino” contro i Diavoli Rosa Brugherio e il Volley Segrate, formazioni che incontrerà rispettivamente l’8 e l’11 settembre.

Il campionato della B1, invece, comincerà il 20 settembre in casa contro l’Asd Grazia Deledda di Quartu Sant’Elena. Il girone A del campionato di B1 comprende, oltre ai monzesi, le lombarde Bergamo, Cantù, Viadana, Segrate, Diavoli Rosa, ma anche Biella e quattro formazioni sarde (Sant’Antioco, Quartu, Cagliari e Olbia) e una folta rappresentativa del Veneto, Padova, Bibione, San Donà, Verona e Vicenza.

Il girone della Saugella, invece, comprende Crema, Brescia, Legnano, Giaveno Torino, Asti, Cologno, Genova, Ornavasso, Vigevano, Orago, Casale Monferrato, Castellanza e Carnago. «Tutte avversarie degne del massimo rispetto – afferma Glenda Piolanti, team manager della Saugella – ma che, con la sola esclusione di Crema (già strutturata per una serie A2), non dovrebbero mettere in campo valori e capacità superiori a quelle della nostra squadra. Infatti il Saugella Team Monza, benché neo-promossa, si è mosso molto bene nel corso della campagna acquisti. Siamo quindi molto fiduciosi di poter ben figurare in questo impegnativo campionato».
An.Tre.