Monza, un morto e quattro feritiGiorni neri in viale Lombardia

Monza, un morto e quattro feritiGiorni neri in viale Lombardia

Monza – Settimana nera per viale Lombardia. Il bilancio parla di un morto e quattro feriti in due distinti incidenti. Avvenuti a pochi giorni di distanza, a pochi metri l’uno dall’altro.

Martedì sera. il traffico è stato bloccato per ore, in direzione Milano, per un violento tamponamento. Intorno alle 20.30, una Citroen C3 con a bordo un cesanese di 38 anni e la sorella di un anno più giovane è stata centrata da una Mercedes Classe A condotta da un 60enne di Vigevano in auto con un ragazzo di 25 anni. L’urto è stato molto violento. La Mercedes, dopo aver urtato la Citroen ha proseguito la sua corsa, andando a fermarsi contro il guard rail, in un punto lontano ben settanta metri dall’incrocio. L’altra vettura invece, è salita sul marciapiede ed è andata a sbattere contro la rete di recinzione di un rivenditore di caravan. Tutti e quattro gli occupanti dei veicoli sono stati trasportati all’ospedale. I medici non hanno sciolto la prognosi, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Gli agenti della polizia locale hanno poi lavorato quattro ore per completare i rilievi sul posto.

Sabato scorso – Alla mattina, una terribile carambola è costata la vita a Sergio Pennati, noto pescatore monzese e presidente della società Sà Fario. Viaggiava sul suo scooter Yamaha 250 quando è stato travolto da un’auto proveniente da Lissone. L’impatto è stato forte e ha coinvolto anche un’altra auto e due ciclisti, un ragazzo e suo padre, ricoverato in gravi condizioni. Gli addetti del 118 hanno sottoposto Pennati a un primo tentativo di rianimazione direttamente sul posto e poi l’hanno caricato in ambulanza. Giunto in pronto soccorso, tuttavia, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
f.ber.