Lissone, un 54enne ubriacoaggredisce due carabinieri

Lissone – Ubriaco, si è messo a litigare in strada, con i passanti e con i clienti di un bar, in via Santa Margherita, senza un motivo particolare. Al termine di un pomeriggio di pazzia l’uomo, G.M., 54 anni, con precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ successo mercoledì pomeriggio, vicino al bar “Tri basei”. Il lissonese, non contento di aver già provocato disordine per la strada, ha aggredito i due militari accorsi per calmarlo, su richiesta dei passanti che hanno notato il suo stato di alterazione.

Invece di arrendersi alle forze dell’ordine, l’uomo ha continuato a tirare pugni e calci con violenza. Uno dei due carabinieri, nella colluttazione, è rimasto ferito alla mano. L’altro invece ha riportato lividi in diverse parti del corpo. Entrambi sono stati medicati in ospedale. La prognosi per loro è rispettivamente di 7 e 5 giorni.

Il cinquantaquattrenne, fuori di sé, dopo diversi tentativi, è stato infine bloccato e portato in carcere a Monza. Dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, per aver aggredito con violenza i carabinieri.
P.F.