Seregno: Giornate sportive e Galà,i sodalizi hanno incontrato la città

Seregno – Le condizioni climatiche favorevoli, nonostante gli spruzzi di pioggia registrati sabato pomeriggio, hanno favorito nell’ultimo fine settimana la settima edizione delle «Giornate sportive seregnesi», la manifestazione promossa annualmente dal Comune con la collaborazione della Consulta dello sport, per offrire una vetrina alle società sportive locali.
L’appuntamento ha richiamato migliaia di persone nella zona sportiva della Porada, dove nei due giorni è stato allestito un villaggio articolato negli stand di ciascuno dei trenta sodalizi aderenti e dove sono stati previsti diversi campi pratica, che hanno consentito agli intervenuti di cimentarsi tra l’altro nello sci di fondo, nello sci alpino e nell’arrampicata sportiva.
Nella serata di sabato, invece, il Palaporada ha accolto il «Galà dello Sport», figlio minore di quel «Gran Galà dello Sport» svoltosi in febbraio al teatro San Rocco. Qui la scena è stata occupata dalle esibizioni degli atleti che nel pomeriggio avevano sfilato per le vie del centro storico e dalle premiazioni degli under 15 considerati meritevoli sulla base dei risultati della passata stagione.
«Occasioni come questa -ha sottolineato Giacinto Mariani, sindaco di Seregno- servono per esternare la nostra gratitudine ai ragazzi, ai loro allenatori ed allo loro famiglie per l’impegno e per i successi che danno lustro alla nostra città».
P.Col.