Armani, Varese, Cantù e Cremonaal PalaDesio il basket che conta

Desio – Armani Jeans Milano, Gruppo Triboldi Vanoli Cremona, Cimberio Varese, Ngc Cantù: un poker di team lombardi iscritti alla massima serie nazionale si sfideranno domani e sabato al Paladesio per la prima edizione del prestigioso Trofeo Banco Desio, organizzato dall’Us Pallacanestro Aurora Desio.

Il quadrangolare di lusso vedrà sabato 19 settembre le attese finali: alle 20 quella per il terzo posto e alle 22 quella per il ‘titolo’. Il prezzo del biglietto unico (valido per l’intera serata e utilizzabile in ogni settore del palazzetto) è di 10 euro; per i ragazzi dai 6 ai 14 anni è previsto, invece, un ridotto del costo di 5 euro. L’ingresso è, infine, gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni: una lodevole iniziativa promozionale, per diffondere fra i giovanissimi la passione per la palla a spicchi.

Durante la manifestazione si terrà anche la presentazione ufficiale della Rimadesio 2009-2010, molto attesa dai tanti tifosi aurorini doc sparsi per la Brianza. Coach Enrico Rocco e i suoi ragazzi avranno così una bella vetrina tutta per loro in una serata davvero speciale per l’intero basket lombardo.

A fare da contorno all’evento ci saranno pure una simpatica e spettacolare gara di schiacciate, sempre assai gettonata, specialmente dai più piccoli, e, nella mattinata di sabato, un importante clinic allestito dalla DoubleB Management di Virginio Bernardi e sponsorizzato, tra l’altro, dalla Gazzetta dello Sport.
Relatori saranno gli stessi allenatori delle quattro squadre iscritte al torneo.

Tante le stelle che scenderanno in campo. Varese, ad esempio, oltre al ‘mitico’ Galanda, potrebbe già schierare il neoacquisto Michel Morandais, giocatore estroso dal gioco funambolico. Per gli amanti del basket nostrano, invece, due sono i nostri concittadini che potrebbero calcare il parquet del Paladesio: l’ex ‘ragazzo prodigio’ Matteo Formenti (attualmente in forza a Cremona) e Matteo Motta (che fa parte della rosa del Cantù).

Premi speciali, nel corso della serata, verranno assegnati al miglior giocatore (alias Mvp) ed al miglior realizzatore del prestigioso quadrangolare desiano. Per tutti gli appassionati di grande basket, insomma, il Trofeo Banco Desio è un evento assolutamente ‘da non perdere’.
L.M.