Sposò un’amica di Lady DianaA Desio l’eroe pakistano Khan

Sposò un’amica di Lady DianaA Desio l’eroe pakistano Khan

Desio – Bandiere del Pakistan e almeno un centinaio di pakistani pronti a scattare fotografie e filmati con i cellulari. E’ stato accolto così, sabato mattina, al teatro del Centro di piazza Conciliazione, Imran Khan, ex campione di cricket, leader politico d’opposizione del Paese asiatico da cui provengono molti degli immigrati residenti in città.

Un’occasione unica per i pakistani, che hanno organizzato l’evento in pochi giorni, non appena hanno saputo della presenza, nel Nord Italia, del famoso personaggio. Per questo, sabato mattina sono arrivati in tanti, da diverse zone della Lombardia, in particolare da Brescia, dove c’è una numerosa comunità.

Il teatro del Centro era davvero pieno quando ha fatto il suo ingresso Khan, tra applausi e flash. L’incontro con i suoi connazionali è durato poco, dato che il pakistano era solo di passaggio in Brianza, prima di partire per l’Inghilterra. Khan, 57 anni, si è affermato negli anni ’80 come una star dello sport. Considerato un eroe nazionale, si è sposato nel 1995 con la figlia di un miliardario britannico, amica intima di Lady Diana, da cui poi ha divorziato.

Dopo l’11 settembre si è dato alla politica, fondando un partito di opposizione. Nel 2002 è stato eletto in parlamento. Nel 2007, durante le manifestazioni di piazza, poco prima dell’uccisione di Benazir Bhutto, era stato arrestato, per poi essere scarcerato.
P.F.