Gabeca sconfitta a ModenaMa il bicchiere è mezzo pieno

Gabeca sconfitta a ModenaMa il bicchiere è mezzo pieno

Monza – «L’unica differenza tra noi e loro l’ha fatta il servizio poco incisivo». L’amaro commento di Mauro Berruto, allenatore dell’Acqua Paradiso Gabeca Monza, ben testimonia il rammarico dell’ambiente brianzolo al termine della gara persa 3-1 domenica scorsa sul campo della Trenkwalder Modena. Un rammarico giustificato dal fatto che Marco Molteni e compagni sono stati ad un passo dal trascinare al tie break gli uomini guidati in panchina da Silvano Prandi, a lungo in ambasce di fronte ad una formazione che sempre più, partita dopo partita, sta assumendo quella dimensione di mina vagante dal torneo auspicata a più riprese dal suo tecnico. Gli arancioblù hanno bene impressionato soprattutto nel secondo parziale, l’unico che sono riusciti ad incamerare, inchiodando a quota ventuno gli emiliani.

Per il resto, i lombardi devono battersi il petto per qualche disattenzione di troppo che ha impedito loro di spuntarla nei set più combattuti e per l’eccessivo spazio concesso ai più titolati avversari nella terza frazione, la sola terminata con un ampio divario tra le due contendenti. «Secondo me – ha commentato negli spogliatoi il bomber Mauro Gavotto –, siamo stati superiori in tutto alla Trenkwalder. Abbiamo avuto dei buoni momenti di gioco, pagando il fatto di non riuscire a chiudere a nostro favore il primo ed il quarto parziale, che inizialmente ci avevano visti in vantaggio. Io sono comunque fiducioso e vedo il bicchiere mezzo pieno, anche se è ovvio che mi dispiace essere uscito da Modena senza punti».

Il calendario prosegue ora a ritmo serrato: mercoledì prossimo (ore 20.30) i monzesi saranno di scena al Pala Iper con l’Andreoli Latina.
P.Col.

Trenkawalder Modena-Acqua Paradiso Gabeca Monza 3-1
Trenkwalder Modena:
Kooistra 10, Dennis 17, Esko 3, Meszaros 2, Diaz 17, Piscopo 7, Manià, Casoli 8, Biribanti, Kooy 7, Ciabattini, Soli, Pagni. All.: Prandi.
Acqua Paradiso Gabeca Monza: Rauwerdink 12, Forni 10, Molteni 6, Buti 8, Gavotto 19, Travica 3, Exiga, Tuominen 2, Sivula 1, De Luca, Krumins, Pesenti. All.: Berruto.
Arbitri: Barbero ed Ippolito.
Parziali: 25-22, 21-25, 25-12, 25-21.