Monza, chiusa via CavallottiTaccona e Cinisello nel caos

Monza, chiusa via CavallottiTaccona e Cinisello nel caos

Monza – Come era inevitabile la chiusura dell’incrocio via Cavallotti/viale Lombardia ha causato ripercussioni sul traffico locale. Meno, però, di quanto ci si aspettasse. Nel primo giorno di “chiusura” a Monza i disagi sono stati contenuti e le maggiori difficoltà si sono riscontrate nella zona di Taccona e Cinisello, in particolare sulla nuova bretella che collega Taccona all’ingresso della tangenziale nord, e a Taccona in via Confalonieri e in piazza Don Minzoni. Anche in via della Taccona in direzione Monza questa mattina si sono verificate lunghe code.

Pochi, invece, hanno utilizzato il nuovo collegamento di via Baradello (inaugurato giovedì) che permette una viabilità alternativa a viale Lombardia. Ulteriori aggiustamenti sono previsti dal Comune di Monza per aggiustare la viabilità in questa zona. «Da lunedì cominceremo a togliere delle aiuole su via della Taccona all’altezza con via Ticino in modo tale da creare due corsie di marcia e terremo monitorata la situazione» dichiara Massimiliano Romeo, assessore alla Viabilità del Comune di Monza.

«La chiusura dell’incrocio Cavallotti/Lombardia non ha causato, comunque, quel disastro che si prevedeva, deve essere maggiormente segnalata e utilizzata via Baradello che offre una comoda soluzione per andare da San Fruttuoso (e da Cinisello) verso Lecco» conclude Romeo. La chiusura dell’intersezione di via Cavallotti con viale Lombardia dovrebbe rendere più scorrevole il traffico proprio su viale Lombardia evitando gli intasamenti nei pressi dell’incrocio Risorgimento/Romagna.
Andrea Trentini