Il Monza posticipa a lunedìAl Brianteo c’è la Cremonese

Il Monza posticipa a lunedìAl Brianteo c’è la Cremonese

Monza – Monza Brianza–Cremonese è da sempre sfida assai scomoda in riva al Lambro: troppe volte i grigio rossi sono stati corsari chez nous, senza andare troppo lontano l’ultima volta è stata nemmeno sei mesi fa. Appigliamoci allora all’ultima vittoria casalinga e a quelle tre pappine rifilate quando in panchina si era appena insediato Giovanni Pagliari: una partita straordinaria orchestrata, tra gli altri, anche da Vincenzo Iacopino.

Monza – Cremonese sarà il posticipo della decima giornata, un piatto succulento non fosse altro che al Brianteo si presenterà la prima in classifica, una squadra capace di vincere sette gare su nove e di segnare tanto, troppo: la media di due gol a partita parla chiaro. Dunque ci sono tutti gli ingredienti per capire i limiti effettivi dei nostri ragazzi: capaci di mettere in seria difficoltà il Novara (che mai ha perso) al Piola, di vincere a Sorrento ma anche di perdere con realtà modeste come Alessandria e Como.
 
Sarà di certo una prova di maturità: per tradizione i riflettori notturni non hanno regalato grandi soddisfazioni. Ma anche questo andazzo si può sfatare. 
s.g.