Hockey: pari per la IngraphInfuocato il dopopartita

Hockey: pari per la IngraphInfuocato il dopopartita

Seregno – Il pareggio ottenuto contro il Cgc Viareggio riassume il meglio ed il peggio delle qualità della Ingraph Seregno in questa stagione. Da un lato i biancoverdi hanno infatti dimostrato di poter competere alla pari con le formazioni meglio dotate del torneo, ma dall’altro ancora una volta sono emerse le loro difficoltà nel gestire i momenti caldi della partita, tanto che i toscani hanno agguantato la partità con un guizzo di Francesco Dolce a 4’’ dalla fine, dopo che i brianzoli appena 2’ prima conducevano 6 – 4. Determinante è stata una clamorosa ingenuità di Gonzalo Gomez, che a 10’’ dalla sirena ha perso sciaguratamente la pallina all’altezza della linea mediana e, dopo averla riconquistata nella sua metà pista, ha preferito mantenerne il possesso anziché rilanciarla come prevede il regolamento, costringendo la coppia arbitrale a decretare la punizione indiretta da cui è scaturito il patatrac.
Da notare come proprio i due direttori di gara siano stati bersaglio delle contestazioni conclusive dei padroni di casa, inferociti per il rigore concesso ai viareggini al 23’ della ripresa, tutt’altro che netto, che ha permesso ad Alberto Orlandi di riaprire le ostilità e riportare sotto i suoi, e per la mancanza di provvedimenti disciplinari nei confronti di Francesco Dolce, protagonista di un’esultanza sopra le righe dopo il gol decisivo, rimasta impunita.
Stando alle indiscrezioni trapelate, oltre a Franco Pellice, espulso definitivamente per proteste, Tommaso Colamaria rischia ora di perdere per squalifica anche Franco Amato, Gonzalo Gomez e Luca Marchini, mentre è probabile pure l’obbligo di disputare uno o più incontri casalinghi a porte chiuse, stante l’irruzione negli spogliatoi arbitrali a match terminato di un non identificato dirigente esagitato. Va da sé che la Ingraph Seregno corra il pericolo di presentarsi sabato prossimo a Trissino in formazione a dir poco rimaneggiata: i verdetti del giudice sportivo sono attesi mercoledì pomeriggio.
P.Col.

 

INGRAPH SEREGNO – CGC VIAREGGIO 6 – 6

Marcatori: 8’46’’ p.t. Rodriguez (I), 16’10’’ Travasino (C), 21’46’’ Amato (I), 23’32’’ Dolce (C); 4’59’’ s.t. Rodriguez (I), 8’35’’ Pellice (I), 10’43’’ Travasino (C), 14’11’’ Orlandi (C), 14’40’’ e 23’05’’ Santeramo (I), 23’12’’ Orlandi (C), 24’56’’ Dolce (C).

Ingraph Seregno: Ventra (Ortogni), Santeramo, Amato, Marchini, Gomez, Lombino, Pellice, Rodriguez, Mariani. All.: Colamaria.

Cgc Viareggio: Barozzi (Limena), Montivero, Cinquini, Palagi, Brunelli, Orlandi, Travasino, Dolce, Deinite. All.: Orlandi.

Arbitri: Galoppi di Follonica e Parolin di Bassano del Grappa (ausiliare: Brambilla di Agrate).

Note: espulsi temporaneamente per 2’ Travasino (C) e Pellice (I); espulso definitivamente Pellice (I) al 14’10’’ s.t. per proteste.