Calcio Eccellenza: con un 3-0il Seregno liquida il Merate

Seregno – La marcia trionfale del Seregno non conosce più ostacoli. Dopo aver conquistato la finale regionale della Coppa Italia, che il 20 febbraio, alle 15, li vedrà opposti a Trezzo sull’Adda all’Aurora Seriate, gli azzurri hanno surclassato il Merate in campionato, superandolo 3 – 0 e vendicando così la sconfitta subita nel match di andata.
Dopo un primo tempo opaco, i locali hanno risolto la pratica nella ripresa andando a bersaglio con Mauro Nannini al 9’ ed al 23’ e con Andrea Marchi al 16’. Da notare anche il rigore parato da Vinicius Belenzier a Max Ruiz ad un quarto d’ora dal fischio finale. Ormai i brianzoli devono guardarsi unicamente dal Mapello, che in classifica accusa un ritardo di cinque lunghezze, mentre il resto della concorrenza viaggia a distanze siderali.
«Siamo saliti in cattedra quando abbiamo migliorato la precisione nei passaggi –ha spiegato negli spogliatoi il tecnico di casa Aldo Monza–. Fisicamente stiamo molto bene e lo abbiamo dimostrato, pur se adesso andranno verificate le condizioni di Diego Tognassi, alle prese con un problema al menisco».
Raggiante il presidente Giuseppe Rocco: «Anche oggi il gruppo ha dimostrato la sua forza. Ci tenevo parecchio a questo successo: nel girone di andata loro vinsero meritatamente, ma ci furono alcune situazioni che mi diedero fastidio». Il riferimento del numero uno seregnese è al comportamento di qualcuno dei molti ex sulla sponda meratese, la cui esultanza indispettì non poco l’ambiente azzurro. Onesto, infine, il commento dell’allenatore ospite Roberto Scarnecchia: «Potrei limitarmi a dire che i nostri avversari sono più forti, ma la prova dei miei non mi è piaciuta. Forse qualcuno ha sentito troppo la pressione. Ci siamo limitati a contenere, invece solitamente siamo bravi a dialogare in velocità. Ad un certo punto, avrei voluto cambiare tutti…».
P.Col.

 

SEREGNO – MERATE 3 – 0

Marcatori: 9’ s.t. Nannini (S), 16’ Marchi (S), 23’ Nannini (S).

Seregno: Belenzier; Ghezzi, Grassi, M. Bonacina, Perissinotto; Minari, Gervasoni, Marchi; R. Cortinovis (23’ s.t. A. Bonacina), Cavalli (32’ s.t. Gusmini); Nannini (40’ s.t. Brighenti). A disp.: Galbusera, Rinaldi, Caprini e Vitali. All.: Monza.

Merate: Passoni; Slanzi, Brunetti, Consonni, Panzetti (17’ s.t. Ruiz); Mariani; Capetti, M. Bertani, Basso La Bianca, Di Bella (10’ s.t. Buonanno); De Paola (5’ s.t. Collu). A disp.: Perego, Mora, Crippa e Di Gregorio. All.: Scarnecchia.

Arbitro: Almici di Brescia.

Note: ammoniti Gervasoni (S), Ghezzi (S), Belenzier (S), Slanzi (M) e Collu (M) per gioco falloso, Mariani (M) per proteste. Calci d’angolo: 4 – 4. Recuperi: 4’ p.t., 1’ s.t.