Auguri Runners Desio

Il 29 gennaio 2008 sul sito www.runnersdesio.it veniva annunciata con queste parole la nostra nascita: “Cari amici, siamo lieti di annunciare la nascita di un

Il 29 gennaio 2008 sul sito www.runnersdesio.it veniva annunciata con queste parole la nostra nascita:
“Cari amici, siamo lieti di annunciare la nascita di un nuovo Team di podisti i RUNNERS DESIO.
Il team è nuovo, ma gli atleti sono vecchie conoscenze dei tracciati brianzoli.
E’ comune tra noi lo spirito di amicizia e di divertimento. Le corse, anche se competitive, rimangono oggetto di svago e di gioco.
Nostra intenzione è quella di raggruppare un bel numero di runners con la nostra simile visione, organizzare corse anche fuori regione e, perchè no anche all’estero … insomma divertirci … dando ogni tanto anche uno sguardo al cronometro …
Ci troviamo tutti i Giovedì dalle 21:00 alle 22:00 presso il Bar del ” Centro Sportivo Comunale ” Desio via Serao. Ingresso al bar da via Agnesi ( al parcheggio del campo sportivo ).”
Sono passati due anni, siamo diventati più numerosi, le nostre prestazioni cronometriche sono migliorate ma lo spirito è ancora lo stesso. La nostra particolarità sicuramente è la divisa …… i podisti infatti ci conoscono come i “maculati della Brianza” per la nostra tenuta ghepardata che non passa di certo inosservata.
Non ci siamo fatti mancare niente …. campestri, diecimila, mezze maratone, maratone …. abbiamo corso tra le strade ed i boschi della brianza, nelle gare più famose come Firenze e Roma, e meno blasonate come Marengo, Brembo, costiera Amalfitana. Abbiamo fatto gli Olan-Desiani ad Amsterdam e poi Praga, Parigi, Islanda …. e la mitica Marisa ha attraversato deserti in tutti i continenti. Ma da due anni state sicuri che tutti i giovedì ci trovate al pub per bere tutti assieme una birretta tra scommesse sulle gare , qualche sfottò e soprattutto grande allegria ….. questa è la vera forza della squadra!!!
—————————————————————————-
Vi scrivo questo articolo per farvi conoscere la nostra squadra. Molte info su di noi le trovate sul nostro sito.
Grazie Marco Casiraghi