Hockey: la Ingraph risorgeForse torna Franco Pellice

Hockey: la Ingraph risorgeForse torna Franco Pellice

Seregno – Una tripletta di Ricardo Rodriguez ed un acuto di Davide Santeramo hanno consentito alla Ingraph Seregno di lasciarsi alle spalle la settimana forse più difficile della sua stagione. Il successo sull’Afp Giovinazzo ha riportato in zona play off la squadra allenata da Tommy Colamaria, che probabilmente a breve potrà nuovamente fare affidamento su Franco Pellice, l’argentino che nei giorni scorsi era stato annunciato sul piede di partenza e che invece, dopo un imminente colloquio con il patron Claudio Rossi, dovrebbe rientrare all’ovile.
«Franco sarà ancora dei nostri -ha spiegato al termine senza incertezze proprio Colamaria, uno dei suoi sponsor più convinti-. Fino ad oggi il ragazzo ha pagato a caro prezzo un infortunio, che ancora non si è risolto del tutto e che gli ha impedito di esprimersi al meglio con continuità. E lui, essendo abituato ad essere importante nel gruppo, ne ha risentito a livello psicologico. Faccio un elogio alla società, che si è mossa benissimo, aiutandomi a cementare lo spogliatoio».
Al di là di questo aspetto, conforta la prestazione che i biancoverdi hanno offerto contro i pugliesi, testimoniata solo in parte dalla risicata affermazione finale. L’impressione è che, con qualche cambio in più a disposizione (oltre a Pellice, in tribuna c’era anche lo squalificato Franco Amato), il divario avrebbe potuto essere più ampio.
Adesso si apre un periodo che sarà determinante, con la trasferta sulla pista della capolista Isello Valdagno ed i due successivi turni casalinghi contro Camonda Breganze ed Amatori Lodi.
P.Col.

 

INGRAPH SEREGNO – AFP GIOVINAZZO 4 – 3

Marcatori: 18’13’’ p.t. Rodriguez (I); 4’43’’ s.t. Rodriguez (I), 4’50’’ De Palma (A), 5’13’’ Santeramo (I), 16’36’’ Altieri (A), 19’49’’ Rodriguez (I), 20’09’’ Gimenez (A).
Ingraph Seregno: Ortogni (Ventra), Santeramo, Cavani, Marchini, Gomez, Lombino, Rodriguez, Mariani. All.: Colamaria.
Afp Giovinazzo: Bargallò (Stallone), De Palma, Turturro, Ranieri, Gimenez, D’Agostino, Altieri, Illuzzi, Bavaro. All.: Marzella.
Arbitri: Di Domenico di Modena e Corponi di Trissino (ausiliare: Brambilla di Agrate).
Note: espulsi temporaneamente per 2’ De Palma(A) e Marchini (I).