Seregno: il Comune donaun’auto ai Carabinieri

Seregno: il Comune donaun’auto ai Carabinieri

Seregno – Con una cerimonia all’insegna della semplicità, di cui è stata teatro la piazza Libertà, l’amministrazione comunale ha donato sabato scorso una nuova vettura alla locale stazione dei Carabinieri, in segno di riconoscenza per il lavoro svolto giornalmente dagli uomini dell’Arma e per favorire il miglior presidio possibile del territorio. La scelta è caduta su una Fiat Grande Punto, opportunamente equipaggiata, del costo complessivo di 20mila euro.
«Per noi questa è una giornata importante -ha spiegato il sindaco Giacinto Mariani-. Vogliamo tributare ai Carabinieri la nostra vicinanza e far sentire loro la nostra gratitudine». Entusiasta il sindaco dei ragazzi Alberto Busnelli: «Ringrazio il sindaco per l’invito a consegnare personalmente le chiavi che mi ha rivolto. La motorizzazione dell’Arma è cominciata nel 1933 e sono felice che la mia città oggi dia il suo contributo».
A chiudere il giro degli interventi è stato il colonnello Giuseppe Spina, comandante del reparto territoriale di Monza: «Il dono che riceviamo muove dalla sensibilità dell’amministrazione comunale sul tema della sicurezza e vuole favorire quelle sinergie istituzionali che sono indispensabili per limitare la percezione di insicurezza che la gente lamenta. Grazie alla cittadinanza, che ci fa sentire il suo affetto e la sua stima».
A far scendere il sipario è stata infine la consegna delle chiavi da parte di Alberto Busnelli al colonnello Giuseppe Spina. In piazza erano presenti tra gli altri anche il capitano Luigi Spenga ed il maresciallo Giacomo Di Bello, alla guida rispettivamente della compagnia e della stazione di Seregno.
P.Col.