E’ l’ora dei Giochi di VancouverAlle Olimpiadi con Marina Riva

E’ l’ora dei Giochi di VancouverAlle Olimpiadi con Marina Riva

È l’ora delle olimpiadi. Alle 3 di venerdì (ora italiana) a Vancouver si apriranno i Giochi invernali dell’edizione numero 21. In Canada ci sarà anche Marina Riva, nazionale di skeleton, quarta agli Italiani e protagonista quest’anno di una buona stagione in Coppa Europa. Lei, che si allena anche sulla pista della Forti e Liberi di Monza, sarà ospite della nazionale canadese con cui ha stretto un bel rapporto di amicizia e collaborazione. E proverà a far vivere un po’ di spirito olimpico anche a chi non si muoverà dalla Brianza.

«Sarò in Canada per dieci giorni e proverò volentieri a raccontare che emozioni si vivono», racconta poco prima della partenza. Il suo stato di Facebook dice “Canada sto arrivando. Non vedo l’ora di essere alle Olimpiadi!” e con tanto entusiasmo è certo che riuscirà ad andare oltre il risultato sportivo.

I Giochi azzurri si aprono proprio sul ghiaccio: in pista sabato il pattinatore Enrico Fabris (che a Torino quattro anni fa portò a casa due ori e un bronzo), domenica toccherà ad Armin Zoeggeler, campione inconstrastato dello slittino che preferisce fare il modesto e sperare in un posto sul podio. Nel weekend anche sci alpino e salto. Stanotte si accende il fuoco olimpico. Poi, saranno Olimpiadi fino alla fine del mese.
Ch.Ped