Seregno, elezioni: IdV e SeL appoggeranno Mauro Ballabio

Seregno, elezioni: IdV e SeL appoggeranno Mauro Ballabio

Seregno – Italia dei Valori e Sinistra e Libertà affiancheranno il Partito Democratico nel sostenere la corsa alla poltrona di primo cittadino di Seregno di Mauro Ballabio. L’annuncio della novità, che ormai non era più un segreto per nessuno, è arrivato sabato, in una conferenza stampa in piazza Segni.
«Vogliamo governare la città stando dalla parte dei cittadini» ha spiegato nell’occasione Giampaolo Zannin, coordinatore locale del movimento fondato da Antonio Di Pietro. A fargli eco è stata Roberta Oltolini, referente del gruppo politico che ha il suo leader in Nichi Vendola: «Seregno oggi non è uguale dappertutto. Nel centro storico ci sono servizi che altrove non esistono. Noi vogliamo invece che tutti godano delle medesime opportunità». Buon ultimo Stefano Silva, portavoce cittadino del Partito Democratico, ha indicato i suoi obiettivi: «Puntiamo a vincere e, se ci riuscissimo, i leit motiv dell’amministrazione Ballabio saranno trasparenza e chiarezza».
In attesa che si chiarisca la situazione nel centrodestra, nel centrosinistra i giochi sembrano in questo modo definiti. Lo prova il fatto che l’ufficializzazione della nascita della coalizione è giunta solo quarantott’ore dopo la presentazione della lista della Federazione della sinistra, che appoggerà invece la candidatura di Giusy Minotti. A comporla saranno Francesco Mandarano, Corinna Biancorosso, Andrea Ferrari, Stefano Forleo, Elena Villa, Flavio Sala, Davide Torti, Simone Crinò, Vita Calcagno, Roberto Pedretti, Andrea Bracciali, Gianluca Massimo Grassi, Anna Migliaccio, Ivana Edalini, Riccardo Tabacco, Stefano Ferrari, Annunziata Ricciardi, Paolo Giuseppe Sironi, Franco Trabattoni, Vincenzo Raimondo, Augusto Minotti, Carmelo Martirani, Bruna Villa, Anna Caioli, Antonio Bini, Luigi Porro, Romeo Cerri, Paolo Nanni, Vinicio Castellano e Gastone Cominotto.
P.Col.