Concorezzo, trattoria in fiamme«Per noi la causa è esterna»

Concorezzo – Il fuoco sarebbe stato appiccato dall’esterno, anche se i pompieri non avrebbero trovato alcuna traccia di benzina o di altre sostanze infiammabili. In pochi minuti le fiamme hanno divorato tavoli e sedie nella veranda del bar-trattoria “Comaco Sas” di via D’Azeglio, provocando danni per diverse migliaia di euro. L’incendio di probabile origine dolosa è divampato poco prima delle 23 di mercoledì.

«L’allarme è suonato alle 22,50 – spiega la titolare della trattoria – Ci siamo precipitati qui e abbiamo visto le fiamme che stavano mandando in fumo ogni cosa. Tavoli e sedie erano di legno e ci è voluto poco perché il fuoco li distruggesse completamente». All’interno dell’esercizio non sarebbero stati trovati dai vigili del fuoco evidenti segni di innesco che potrebbero far pensare ad un corto circuito.
«Per noi la causa è esterna – sostiene la commerciante – In strada avevamo trovato un tubo che sembrava potesse odorare di benzina, ma i pompieri hanno escluso questa ipotesi. Non riusciamo a darci una spiegazione: nella nostra vita non abbiamo mai ricevuto minacce da anima viva. Lavorare in queste condizioni non è certo rilassante».

Oltre ai mobili, l’incendio ha annerito tutti i muri della veranda. Ora spetterà ai carabinieri della locale Stazione cercare di far luce sulla vicenda.
Erika Camasso