Europei di basket in carrozzina:spot con Pozzecco e dj Francesco

Europei di basket in carrozzina:spot con Pozzecco e dj Francesco

Seveso – La “mosca atomica” torna eccezionalmente sul parquet di gioco per sostenere il futuro del basket in carrozzina. C’erano Francesco Facchinetti, per tutti semplicemente dj Francesco anche presentatore della trasmissione “X-Factor”, e Gianmarco Pozzecco, la “mosca atomica” stella della pallacanestro italiana, gli scorsi giovedì 12 e venerdì 13 marzo al Palasport di Seveso come testimonial dello spot di promozione del Campionato Europeo di basket in carrozzina Under 22, in calendario proprio al palazzetto cittadino nella settimana dal 23 al 29 luglio prossimi.

I due vip, uno del mondo dello sport e uno dello spettacolo, si sono prestati ben volentieri all’iniziativa circondati proprio dalle tribune della struttura sportiva baruccanese. La pubblicità vede Gianmarco Pozzecco impegnato in una serie di tiri a canestro, per la gioia dei suoi fan, insieme a Lorenzo Molteni, diciannovenne giocatore di basket in carrozzina e capitano della Nazionale italiana U22, nel frattempo Francesco Facchinetti svolge il ruolo dell’inserviente che osserva la straordinaria prestazione dei giocatori, naturalmente il tutto arricchito da un copione che invita a conoscere e rispettare il basket su carrozzina. Entrambe le star hanno deciso con grande entusiasmo di partecipare a questo progetto, mettendo tempo e notorietà al servizio di una causa importante: la promozione dello sport paraolimpico.

Lo spot pubblicitario, curato dal regista Pietro Porro, andrà in onda in televisione a partire dal prossimo mese di aprile sottoforma di pubblicità progresso sulle principali reti italiane ossia Rai, Mediaset e Sky. A fare gli onori di casa nella due giorni di riprese c’erano il sindaco Massimo Donati e il consigliere incarico allo sport Nicola Tallarita, che ben volentieri si sono prestati a immortalare il momento in una foto, stringendo sorridenti la mano a Facchinetti e Pozzecco. Ricordiamo però che il vero motore di tutta l’iniziativa è la Briantea84, società presente in città da anni con la sua squadra di basket in carrozzina Aurora Ugf Assicurazioni e soprattutto organizzatrice dei prossimi Europei.

La Briantea ha voluto i due big per promuovere un evento sportivo che per la prima volta viene organizzato in Italia, portando quindi prestigio e notorietà alla città di Seveso con cui ormai è nato un legame indissolubile. Alla manifestazione di luglio parteciperanno otto nazioni, tra cui l’Italia paese ospitante, che si daranno appuntamento a Seveso per contendersi il titolo di Campione d’Europa U22.
Cri.Marz.