Farmacia nel mirino a LesmoDue rapine a mano armata in fila

Lesmo – Nuova settimana e nuova rapina a Lesmo. Giovedì sera verso le 19.25 a farne le spese è stata ancora una volta la farmacia Ambrosiana di via Marconi, dopo il prelievo non autorizzato della scorsa settimana. Un uomo a volto coperto è entrato nel negozio privo di clienti con un coltello in mano e si è diretto nel retro del locale per “esortare” con modi poco garbati i titolari ad aprire il registro di cassa. Cassa che conteneva circa mille euro (ossia tutto l’incasso pomeridiano), che il malvivente si è accaparrato alla svelta. Il tutto è avvenuto nell’arco di pochissimi minuti, però in questa occasione i farmacisti, uscendo da una porta secondaria sono riusciti a prendere la targa dell’auto su cui il ladro è salito per darsi alla fuga.
“Siamo presi di mira in questo ultimo periodo – hanno commentato i proprietari dell’attività – il furfante prima di uscire dalla farmacia ci ha addirittura ringraziati per la collaborazione”.

Il fatto è stato subito denunciato ai carabinieri che hanno fatto un sopralluogo sul posto con una volante della squadra mobile di Monza e con una pattuglia dei militari di Arcore. Gli inquirenti stanno raccogliendo tutte le informazioni utili per l’indagine oltre a passare al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza interne al negozio, sperando di identificare il colpevole.

Anche la settimana scorsa, martedì, un rapinatore armato di coltello era scappato con circa mille euro
Michele Boni