Vero Volley allo sprint finaleDecisivi i prossimi quattro match

Vero Volley allo sprint finaleDecisivi i prossimi quattro match

Monza – Il Vero Volley si preparara allo sprint finale del campionato di Serie B1. La squadra di coach Fumagalli, a cinque giornate dal termine, è in testa con 67 punti, quattro in più di Segrate. Tuttavia, lo scontro diretto dell’ultima giornata, peraltro in trasferta, è una trappola da evitare. Per questo motivo i monzesi  puntano a chiudere il discorso prima del big match del 9 maggio, e per farlo devono uscire indenni dalle prossime quattro partite.
Poco impegnativa, almeno stando ai numeri, la trasferta di domenica a 11 a San Donà di Piave contro Capacitas Alisea fanalino di coda ancora a zero punti. In seguito Vero Volley ospiterà Olbia, in corsa playoff, quindi andrà a Bergamo contro Trawelfly Agnelli, squadra che non ha nulla da chiedere alla stagione, ed accoglierà i Diavoli Rosa di Brugherio, oggi in lotta per la salvezza, ma fra tre settimane chissà.
Il calendario di Segrate, invece, è complicato dalla difficilissima trasferta di Cantù, compagine di ottimo livello in zona playoff, la giornata precedente la gara con Vero Volley. Per il resto, squadre di classifica medio-bassa come Bibione, Biella e S.Antioco. Le ultime due, in lotta per la salvezza, sono alla portata, ma le motivazioni possono fare la differenza.
Rodolfo Palermo