Una festa a sorpresa a Velascaper festeggiare Morandi d’oro

Una festa a sorpresa a Velascaper festeggiare Morandi d’oro

Vimercate – Gli amici di Matteo Morandi affollano il Prego di Velasca di Vimercate. E, tra una fetta di torta Saint Honoré e un brindisi, applaudono alla nuova medaglia d’oro europea agli anelli. Il sergente dell’Aeronautica è tornato a casa da Birmingham martedì e alla sera, dopo una serie di risposte vaghe e qualche piccola bugia, si è trovato catapultato nella festa a sorpresa organizzata dalla moglie Ilenia. Nel locale velaschese si sono riuniti i parenti più stretti, gli amici e i ragazzi del corso di ginnastica acrobatica che Morandi, insieme al fratello Marco e alla società Casati, tiene al palaUnimec di Arcore. Palloncini colorati, un tricolore e tante torte per fare festa fino a mezzanotte.
«È stata una bella sorpresa – racconta Morandi – Sono contento, la medaglia d’oro è stata una liberazione (e l’ha pure vinta il 25 aprile, ndr). Le medaglie sono sempre belle, ma l’oro è diverso: ripaga davvero di tutti i sacrifici fatti».

Dopo mezza giornata di riposo, il ginnasta è tornato in palestra a Meda agli ordini dell’allenatore Maurizio Allievi («Dopo gli Europei di Milano avevamo tutti tanta voglia di riscatto e questo successo è anche per lui» dice Matteo). Sul taccuino degli impegni ora ci sono la Coppa del mondo a Mosca e gli Assoluti di Ancona.
Ch.Ped.