Il Vero Volley intravede la luceSabato il derby che vale l’A2

Il Vero Volley intravede la luceSabato il derby che vale l’A2

Monza – Si avvicina il giorno della festa per il Vero Volley. La capolista esce indenne dalla settimana di fuoco nel campionato di B1 superando prima in casa per 3-1 Olbia, quindi, con identico punteggio, espugnando Bergamo, e si preapara al giorno dei giorni che vale la promozione in A2.

I sei punti conquistati in qiattro giorni sono fondamentali per tenere a distanza l’inseguitrice Segrate, distante 4 lunghezze. Ecco, quindi, il primo match-point, senza dubbio il più importante perché giocarsi la promozione in uno scontro diretto all’ultima giornata a Segrate sarebbe complicatissimo.

“Saremo pronti, grazie all’intera settimana di preaprazione”, spiega coach Marco Fumagalli. Se il Vero Volley usufruisce di questo match-point , il merito è del successo a Bergamo. Partita strana, quella contro Trawelfly Agnelli. I monzesi, infatti, partono a spron battuto, ma sono i padroni di casa ad essere totalmente assenti. Il 10-25 conclusivo rappresenta la logica conclusione di una frazione a senso unico.

Gara in discesa? Non se ne parla nemmeno, perché i locali entrano finalmente nel match. Sul 16-11, Di Felice in battuta spiana la strada ad uno 0-6 che ribalta il risultato. Quando il Vero Volley arriva sul 21-23 lo 0-2 sembra cosa fatta, ma i locali realizzano un 4-0 che riapre il match.

La tensione dei monzesi sale per la paura di rovinare tutto, così, ancora una volta, gli ospiti sprecano un buon vantaggio (12-16) andando sotto 21-20. Si procede a braccetto sino alla fine, poi il Vero Volley annulla due set point e chiude 25-27.

Bergamo, nonostante tutto, ci crede ancora e nella quarta frazione resta incollata agli avversari, almeno fino al turno di battuta di capitan Nicolai durante il quale gli ospiti sorpassano i padroni di casa (da 16-15 a 16-21) e si involano verso il successo.

Sabato alle 21 nella palestra dell’Elisa Sala in via Clementi, appuntamento decisivo nella storia del consorzio Vero Volley; previsto il pienone, anche perché quello con i Diavoli Rosa è pur sempre un derby e gli ospiti sono a caccia di punti salvezza.

“La prima squadra”, spiega la presidentessa Alessandra Marzari “incarna lo spirito con cui opera il consorzio, puntando all’eccellenza in ogni aspetto del gioco, sia esso fisico, atletico, tecnico o tattico. Speriamo di continuare ad essere bravi e fortunati come siamo stati sinora”.
Rodolfo Palermo

TRAWELFLY AGNELLI – VERO VOLLEY 1- 3
Parziali:
10-25, 25-23, 25-27, 18-25
Vero Volley Monza: Angelov 9, Vajra 9, Daolio 19, Cauteruccio, Nicolai 21, Robbiati 8, Reggio 6 , Di Felice, Ravasi. N.e.: Vecchiato, Gaviraghi, Rossi. Allenatore: Fumagalli.