Basket femminile, serie CEureka costretta ai playout

Basket femminile, serie CEureka costretta ai playout

Monza – Avrà la spiacevole appendice dei playout per non retrocedere la stagione dell’Eureka in C femminile. Le ragazze di coach Spotti, infatti, perdono l’ultima gara di stagione regolare contro la Polisportiva Assisi di Milano e rimangono perciò terzultime a quota 16 punti. La post season avrà inizio domenica, quando alle 18 in via Mameli arriverà Tradate.

“L’anno scorso eravamo nello stesso girone, e finimmo con una vittoria a testa. Da allora, però, loro hanno notevolmente rivoluzionato la rosa” commenta l’allenatore Luca Spotti.

“Dipenderà moltissimo da noi: se giochiamo come sappiamo, con la giusta grinta e concentrazione, credo che non ce ne sia quasi per nessuno. Se invece non resteremo con testa e spirito “dentro” la partita, rischiamo grosso”.

I playout si disputeranno in una serie al meglio delle tre partite. Chi ne vince due si salva, chi perde retrocede in Promozione. Dopo la gara di domenica, le monzesi giocheranno in trasferta giovedi 6 maggio, mentre l’eventuale bella si disputerà domenica 9 maggio.

La gara contro Assisi non è un inno allo spettacolo, ma la posta in palio è alta, visto che le due squadre si giocano la salvezza. L’Eureka, staccata nel punteggio, si sarebbe salvata con una vittoria di almeno 10 punti proprio a scapito delle milanesi. Una vittoria con scarto inferiore avrebbe potuto salvarla solo se la DiPo Vimercate avesse perso a Pontevico (prospettiva non realizzasi).
Rodolfo Palermo

EUREKA – POL. ASSISI 46 – 48
Parziali:
12-12, 22-19, 38-36, 46-48.