Desio: Marcuzzi, ciak in Comuneper la «scandalosa» Così fan tutte

Desio: Marcuzzi, ciak in Comuneper la «scandalosa» Così fan tutte

Desio – Alessia Marcuzzi in municipio. La celebre conduttrice televisiva ha trascorso la giornata di mercoledì a Desio, per girare alcune scene delle nuove puntate di “Così fan tutte”, la sit com di Italia 1 che ha suscitato clamore per alcune scene di nudo e allusioni sessuali andrà in onda il prossimo autunno su Italia 1.

Gli uffici comunali di edilizia e catasto hanno fatto da sfondo agli sketch, con protagonista proprio la Marcuzzi. Per l’occasione, il municipio si è quindi trasformato in un vero e proprio set televisivo. Fin dal primo mattino, i camion delle troupe si sono sistemati nel piazzale del comune, tra via Lissoni e piazza don Giussani.

La macchina organizzativa si è subito messa in moto. Una settantina le persone presenti, tra tecnici, operatori, scenografi, truccatori e addetti ai lavori. Poco dopo le 11 è partito il primo ciak. All’esterno del palazzo, le troupe hanno allestito dei cartelli per avvertire dipendenti e cittadini che nel corso delle riprese ci sarebbe stata “una sparatoria”, prevista nel copione della commedia.

In piazza c’era qualche curioso, ma non una folla. Le fan della Marcuzzi sono però rimaste deluse. La conduttrice, infatti, non si è concessa a fotografie e autografi. Anzi. Il suo staff ha le ha evitato il contatto con i cittadini.

La Marcuzzi, arrivata a Desio di prima mattina, è rimasta chiusa nei camerini, su uno dei grossi camion parcheggiati in piazza. Ed è uscita giusto per le riprese, senza farsi vedere dal pubblico. I desiani potranno vederla in televisione, insomma. E i dipendenti del comune potranno magari riconoscere la propria scrivania.

Non è la prima volta che Desio si presta a trasformarsi in set cinematografico. Anni fa in città arrivarono Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ed un paio di anni fa nell’area dell’ex Autobianchi furono girate le scene della fiction “Terapie d’urgenza” con Sergio Muniz.