Spettacolo Superbike a MonzaSuperpole a Max Biaggi e Aprilia

Monza - Monza si inchina al corsaro che lancia la sua RSV4 a 330 chilometri all'ora e strappa la Superpole con il tempo di 1'42''121. Sarete in autodromo? Inviateci foto e impressioni della festa...
Spettacolo Superbike a MonzaSuperpole a Max Biaggi e Aprilia

Monza – Monza si inchina al corsaro che lancia la sua RSV4 a 330 chilometri all’ora e strappa la Superpole con il tempo di 1’42”121. Sarà così Max Biaggi a partire davanti a tutti in gara 1, appuntamento che vedrà spegnersi i semafori come di consueto domani a mezzogiorno in punto. La Yamaha di casa, guidata da Cal Crutchlow, sarà schierata a fianco del pilota romano, mentre in terza posizione partirà un Michel Fabrizio in ottima forma e grande speranza della Ducati. A chiudere la prima fila la Honda di Jonathan Rea, protagonista nel quarto round di Assen. Grande delusione per Noriyuki Haga che non riesce ad andare oltre il sedicesimo posto e aggiunge altro pessimismo dopo la rottura e il ritiro in Olanda e un inizio di stagione alquanto problematico.

Nel corso del primo split escono Baiocco, che rompe all’altezza del rettilineo opposto, Lanzi, Vermeulen e Smnrz, mentre nel secondo un po’ a sorpresa Checa e Corser. La pista asciutta consente comunque a tutti i piloti di testare moto e gomme per la doppia gara di domani. Supera l’esame la prima variante (anche se il tresponso definitivo ci sarà alla partenza di domani) dove i centauri sfilano sul nuovo tracciato senza problemi. Solo Xaus cade nelle fasi finali, ma solo per la chiusura dell’anteriore.
Sabrina Arosio