“Ripulite” una ventina di auto,tre giovani romeni in manette

“Ripulite” una ventina di auto,tre giovani romeni in manette

Lissone – Si erano specializzati nei furti all’interno delle auto. Avevano già spaccato i finestrini e forzato le portiere di quasi una ventina di mezzi, parcheggiati nella zona tra le vie Guareschi e Mascagni. I carabinieri li hanno sopresi sul fatto e arrestati. In manette, con l’accusa di furto aggravato, sono finiti tre giovani romeni, di 25, 23 e 22 anni. L’arresto è scattato venerdì scorso.

Alcuni cittadini hanno segnalato ai militari la presenza di tre persone che si aggiravano in via Mascagni con fare sospetto. Sul posto è arrivata una pattuglia, che ha colto in flagranza i tre malviventi. I romeni infatti avevano appena spaccato il finestrino di un’auto parcheggiata in strada, per rubare autoradio e navigatore satellitare. I carabinieri li hanno subito fermati: le forze dell’ordine hanno poi controllato gli altri mezzi. Almeno 18 quelli trovati scassinati.

La refurtiva è stata trovata in una borsa abbandonata lungo i binari della ferrovia, non distante dal luogo dell’arresto. Dentro sono stati trovati navigatori, cellulari, autoradio, contanti, per un valore complessivo di almeno 3 mila euro. Tutta la refurtiva è stata restitiuita ai legittimi proprietari.
Paola Farina