Nova, si ribalta sul marciapiedeGesto scaramantico dei pedoni

Nova, si ribalta sul marciapiedeGesto scaramantico dei pedoni

Nova Milanese – Solo per un caso in quel momento non ci passeggiava nessuno. E c’è da giurare che i pedoni giunti all’incrocio qualche secondo dopo, vedendo la carcassa dell’auto a testa in giù sul marciapiede, abbiano fatto un gesto scaramantico.

Un ribaltamento degno di un film d’azione americano fatto di inseguimenti e incidenti spettacolari. E’ quanto avvenuto nella mattinata di lunedì 10 maggio lungo la via Diaz all’intersezione con le vie Favaron e Nenni.

Una Renault Clio, condotta da P.F., 30 anni, residente a Nova Milanese, è entrata in collisione a seguito di una manovra di sorpasso un po’ troppo azzardato con un furgone condotto da R.A. 59 anni, anche quest’ultimo residente in città.

I due mezzi all’angolo con la via Favaron si toccavano lateralmente a seguito di un sorpasso tentato dalla Clio, l’urto ha fatto perdere il controllo della macchina al trentenne che si è ribaltato abbattendo il semaforo in prossimità di via Nenni.

Il giovane se l’è cavata con 10 giorni di prognosi. Nonostante l’ora, nessun pedone stava camminando sul marciapiede dove è terminata la corsa della Clio.
i.b.