Cenacolo e Acquarellisti in mostraApre la rassegna LetterArte 2010

Cenacolo e Acquarellisti in mostraApre la rassegna LetterArte 2010

Monza – Sabato 15 maggio, alle 17, in Galleria civica di via Camperio 1, a Monza, prende il via la quinta rassegna delle associazioni artistiche di Monza “LetterArte 2010” con il Cenacolo dei poeti e artisti di Monza e Brianza e la Famiglia acquarellisti monzese che propongono alla cittadinanza una mostra sulle “Emozioni 2010”. Partendo dal presupposto che la facoltà di creare è figlia delle emozioni che riusciamo a percepire: nei colori, nei profumi, nei suoni etc… tutto ci stupisce e tutto ci emoziona. Gli artisti che esporranno le loro opere si rifanno a questo concetto sia nel bene che nel male. Emozioni dunque al positivo e al negativo. Una mostra che si presenta come uno spaccato di vita quotidiana che ogni artista riesce ad esternare attraverso la sua creatività. L’uomo attraverso il “segno”, espresso visivamente, lascia l’impronta unica della sua immagine che è l’essenza della vita.

Per il Cenacolo espongono: Anna Binfarè, Mario Biscaldi, Maria Teresa Bolis, Elisabetta Bosisio, Battista Brevigliero, Antonia Bulzis, Casma, Sandro Citterio, Riccardo Colombo, Mariella Convertini, Sarah Croci, Lina Dotti, Mario Fera, Annamaria Gagliardi, Emma Garzaroli, Angela Giglioli, Teresa Marulo, Claudia Poschner, Leandra Senesi, Cecilia Vaccarella, Jorge Vallejo e Carla Zanchi. Alla cerimonia d’inaugurazione oltre le autorità locali, sarà presente il prof. Pier Franco Bertazzini.

Sabato 22 maggio, alle 17, si terrà l’incontro “Immagini e rime sulle emozioni” con le diapositive di Vittorio Sironi per la Famiglia acquarellisti monzese e le poesie dei soci del Cenacolo lette e commentate da Maria Organtini e Roberto Piva. La mostra resterà aperta fino al 26 maggio da martedì a venerdì ore 15-19; sabato e domenica dalle ore 10-12 e 15-19. Lunedì chiuso. Ingresso libero.