Desio, ubriaco travolge famigliatre feriti lievi, ritirata la patente

Desio – Completamente ubriaco, ha provocato un incidente stradale, che per fortuna non ha avuto gravissime conseguenze, ma poteva andare peggio. Protagonista un desiano di 29 anni, che lunedì intorno alle 19 ha sbandato con la sua auto, una Fiat Punto, in via Santi, nei pressi dello Sporting Club.

Il giovane, che aveva un tasso alcolico di circa 2.6 (quando il limite è di 0.5), ha perso il controllo del mezzo e ha invaso la corsia opposta. In quel momento arrivavano due auto. La prima è stata solo danneggiata, senza nessuna conseguenza per il conducente. La seconda, invece, una Pegeout 107, aveva a bordo un’intera famiglia, padre, madre e figlio quattordicenne. I tre sono rimasti feriti, anche se non in modo grave.

Più serie invece le condizioni del desiano che ha provocato lo scontro, trasportato al San Gerardo di Monza, dove è stato operato alla gamba. La prognosi per lui è di una trentina di giorni. In ospedale anche la famiglia che era a bordo della Pegeout. Padre, madre e figlio sono stati medicati per le diverse ferite e traumi riportati: guariranno in una decina di giorni, secondo i medici. Sul posto, oltre ai soccorritori, sono arriv ati i carabinieri del nucleo radiomobile e i vigili del fuoco.

Un tratto di strada è rimasto chiuso per consentire di rimuovere i tre veicoli coinvolti. I militari hanno sottoposto il ventinovenne al test dell’etilometro, scoprendo così il suo elevato tasso di alcolico: il ragazzo è stato quindi denunciato per guida in stato d’ebbrezza. I carabinieri gli hanno ritirato la patente.
P.F.