La ginnastica italiana ad Anconacon Morandi, Cassina e Angioletti

Monza – La ginnastica italiana è tutta ad Ancona. Nel fine settimana il PalaRossini della città marchigiana torna a ospitare i campionati nazionali di ginnastica artistica. I riflettori sono puntati naturalmente sull’aviere di Vimercate Matteo Morandi, fresco campione europeo degli anelli e detentore del titolo tricolore assoluto. Il ginnasta brianzolo può vedere e rilanciare: oltre a provare a confermarsi nel concorso generale, può cercare di pareggiare il palmares di Jury Chechi capace di vincere sei titoli in carriera. A Morandi ne manca uno per riuscire nell’impresa.

In gara Igor Cassina (Meda) e Matteo Angioletti (Meda). In campo femminile la montevarchina della Gal Lissone Emily Armi con le colleghe Elisabetta Preziosa e Carlotta Ferlito, Arianna Salvi della Pro Lissone.

Ma sul palcoscenico ci sarà spazio anche per i più giovani: domenica è in programma il Criterium giovani, l’equivalente dei campionati italiani per le categorie giovanili. In pedana saliranno Michele Sanvito, arcorese della Ginnastica Meda, Simone Bresolin e Gabriele Zaccaria della Ginnastica Sampietrina.