Tennis Monza verso la serie A2Il Bonfiglio esalta Beatrice Capra

Tennis Monza verso la serie A2Il Bonfiglio esalta Beatrice Capra

Monza – Il Circolo Tennis Monza si giocherà i playoff per accedere alla serie A2. La squadra monzese, infatti, si è classificata seconda nel proprio girone, alle spalle del Tennis Club Savelli di Siena, formazione contro la quale ha perso la sfida al vertice proprio questo fine settimana. Le due formazioni, infatti, sono arrivati a questo appuntamento imbattute. La sfida di settimana scorsa, quindi, era una vera e propria lotta al vertice.

Marco Baio (capitano), Luca Ottavi, Cristian Merlato, Francesco Zacchia e Ivan Dupuy hanno perso con il punteggio di 4-2 la sfida con la squadra toscana che in questo modo ha guadagnato il primo posto in classifica, cosa che comporta un accesso facilitato alla serie A2 (la squadra che arriverà prima in classifica dovrà disputare una sola partita per guadagnare la quelificazione).

Nelle sfide di singolo per il Circolo Tennis Monza ha vinto solo Cristian Merlato (la sfida è finita 3-1), mentre nelle partite di doppio la coppia Baio/Ottavi ha avuto la meglio sugli avversari (Zacchia e Dupuy hanno perso). «Nonostante la sconfitta sono state tutte partite molto equilibrate» commenta il capitano della squadra monzese, Marco Baio.

A questo punto la formazione biancorossa dovrà affrontare due sfide per poter accedere alla serie A2: già da questa domenica i tennisti monzesi dovranno vedersela contro la squadra di Piacenza e, nel caso i biancorossi avessero la meglio sugli avversari dovranno affrontare la prima squadra dell’altro girone per poter guadagnare l’accesso alla serie A2.

Finora la formazione monzese ha ottenuto cinque vittorie su cinque partite giocate contro i rispettivi avversari: Circolo Tennis Asti, Tennis Loano, Circolo Tennis Faenza, Tennis Gubbio e Circolo Tennis Reggio Emilia.

Il raggiungimento della qualificazione in serie A2 sarebbe un grande risultato per il movimento tennistico monzese che in questi anni si è impegnato molto per dare visibilità a questo sport anche grazie al torneo internazionale che raccoglie un grande numero di presenze ogni anno.

Bonfiglio. All’aria di promozione per il tennis monzese, si accompagna anche il prestigioso successo di un’atleta italo-americana, ma di origini brianzole, la 18enne Beatrice Capra (numero 545 del mondo), fresca vincitrice della cinquantunesima edizione del torneo “Bonfiglio”, organizzato dal tennis club di Milano. La giovane atleta di origini monzesi ha battuto l’altra americana Lauren Davis con il punteggio di 6-1, 6-4.