A Vimercate lo show dei MondialiLe partite in 3D a The Space

A Vimercate lo show dei MondialiLe partite in 3D a The Space

Vimercate – La proiezione in 3D della finale di Coppa Italia Inter-Roma dello scorso 5 maggio aveva riscosso un grande successo: i biglietti erano andati esauriti in 12 ore dalla messa in vendita. Ora The Space Cinema ripete l’esperienza con l’evento più atteso dell’anno: i Mondiali di calcio in Sudafrica. In 20 sale cinematografiche sparse per l’Italia, compresa quella del multisala di Vimercate alle Torri bianche, sarà possibile tifare azzurri e seguire alcune partite della fase finale dei campionati del mondo in tecnologia 3D.

Il Mondiale di The Space Cinema verrà inaugurato giovedì 24 giugno con la diretta di Italia-Slovacchia, la terza partita degli azzurri di Marcello Lippi nel girone eliminatorio, con calcio d’inizio alle 16. Il programma prevede poi la proiezione di altre 11 partite: Brasile-Portogallo, tre ottavi di finale, tre quarti di finale, le due semifinali, la finale per il terzo posto e la finalissima dell’11 luglio.

Il calendario del Mondiali in tridimensione potrebbe, tuttavia, regalare altre sorprese: “Stiamo valutando la possibilità – commenta Giovanni Canepa, direttore generale di The Space Cinema – affinché sia possibile offrire al nostro pubblico anche ulteriori partite nella fase eliminatoria. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner tecnologici per soddisfare il grande interesse che si è creato attorno al fenomeno del calcio in 3D, da quando per primi abbiamo trasmesso una partita nel nostro Paese”. Tutte le informazioni sui biglietti e sulle modalità di acquisto sul sito www.thespacecinema.it.
Simone Pace