La Pallanuoto Nc Monza sogna Under 17 alle finali nazionali

La Pallanuoto Nc Monza sogna
Under 17 alle finali nazionali

Monza – L’Under 17 si è qualificata per le finali nazionali di Cosenza che si terranno dall’8 all’11 giugno. Le finaliste che si contenderanno il titolo nazionale sono Ss Mameli, Polisportiva Acilia, Lavagna 90, Nuoto Club Monza, Pomigliano Sc, Perugia, Telimar e Bari Nuoto.

La formazione allenata da Diego Tisiot, infatti, si è piazzata al secondo posto all’interno delle semifinali che si sono svolte al Centro Natatorio “Pia Grande” durante questo fine settimana. Davanti ai monzesi, che nelle cinque sfide hanno totalizzato 9 punti, si è qualificato Lavagna a 15 punti.

I biancorossi sono partiti alla grande nelle prime due gare: hanno avuto la meglio sul Vicenza con il punteggio di 10-3 nella prima sfida di semifinali, poi hanno battuto Futura Nuoto Prato grazie ad uno score di 8-6. In seguito hanno abdicato davanti a Lavagna (che poi ha chiuso in testa al girone) con il punteggio di 5-3. Nelle ultime due gare, infine, hanno vinto contro Polia Sporting Village con il punteggio di 9-7 e perso contro l’Adria Nuoto per 5 reti a 6. La soddisfazione dei monzesi è grande anche perchè il capitano dei biancorossi Moltrasio Tommaso si è guadagnato anche la palma di capocannoniere con 8 gol (a pari merito con Stefano Gregolon di Prato).

Il presidente del Nuoto Club Monza, Franco Fossati, esprime grande orgoglio per questa squadra giovanile: «Hanno avuto una stagione trionfale, i risultati parlano da soli; questa squadra, su cui abbiamo puntato molto, si è dimostrata forte anche dal punto di vista psicologico, dando il meglio nei momenti che contano».

Le speranze del Nuoto Club Monza si basano sopratutto sulle formazioni giovanili che possono garantire un futuro roseo alla società monzese: «L’Under 17 è forte anche grazie ai ragazzi allevati nell’Under 15 e passati alla 17 – continua Fossati – ora ci aspetta la prima grande trasferta per le finali nazionali, non sarà facile, ma daremo tutto».

In questi giorni anche l’assessore allo Sport, Andrea Arbizzoni, ha fatto visita ai ragazzi monzesi complimentandosi per la prestazione e per la qualificazione alle finali.
An.Tre.